scappatella pomeridiana

castello sforzesco milano piazza cairoli

 

 

 

riiiing

..... pronto..velvet?

si? posso esserti utile?

.....click!


riiiing

- scusa... mi era caduta la telefonata

volevo sapere...

sei libero questo pomeriggio?

 

- dopo 1e 15 può andare bene?

 

- benissimo.. mi trovo a cairoli vicino al negozio della decathlon

ci vediamo alle 15, ti aspetto dentro la scala elettrica che ti porta al primo piano. ti riconosco io, a più tardi

...click!

 

di solito è così come cominciano i miei dialoghi.

parole precise, niente tempo da perdere, indicazioni (nonchè ordini) da rispettare a regola d'arte.

di solito arrivo 15 minuti prima, altrimenti chiamo.

mi piace smaltire la tensione del primo incontro.

quel tono di voce non ha doppie interpretazioni:

è una che si spinge ad andare oltre, come quella scena in cui ci si deve caminare sulla corda armati da un tutu e un ridicolo ombrello rosa a pizzo.

è il profilo di donna che sa cosa vuole della vita, donne manager oppure sposate con qualche capitano d'industria, precise e taglienti, a cui piace sentirsi il centro dell'universo (al meno del loro lo sono).

 

ma perchè chiamano? tensioni maritali, stress, fatica, magari troppo shopping e oltretutto quella voglia di evadere la routine, quella voglia di stuzzicare le amiche. ma.. come al solito fra donne in eterna lite, ti raccontano il miracolo ma mai il santo (beh, qualche volta si).

 

adoro la vista degli attici di questa zona dove puoi vedere il castello e i suoi giardini, la gente che va e viene e quel magico momento in cui spariscono i colori e tutto diventa grigio quando se ne va la luce del sole.

due ore passano in fretta

è si.. dico io

faccio la doccia e vado via

un sorriso e degli occhi contenti mi salutano

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0