c'è quel ritornello che non riesco a togliermi dalla testa

ormai son passati un bel pò di giorni da quando è successo

se n'è andata e tuttora oggi la sua scomparsa è un mistero

davanti alla triste realtà penso sia meglio non saper oltre

va bene così

oramai è andata e non ci sarà più fra noi

sapere cosa abbia fatto quel pomeriggio o come sia successo poco cambierà la realtà

 

me la trovo nelle edicole ancora

le riviste continuano a (s)parlare

vita, morte, fatti, miracoli

insomma

 

un talento spento all'età maledetta per gli artisiti

la cosa che più mi fa male è veder il suo sorriso nelle foto del suo ultimo concerto al camden

sono il ritratto di una che tutt'altro sta per morire a breve

 

 

 

ho vissuto un breve ma intenso periodo a londra

la casa dove abitavo era molto particolare

mi trovavo da dio fra di loro

era uno spazio aperto alle idee, al confronto, alla discussione, alla creatività appliccata

mi piaceva tanto essere fra loro

 

i loro figli erano contemporanei di amy

avevano frequentato la scuola insieme

quella londra dura e grigia dove bisognava sopravivvere ai bulli che minacciavano costantemente i piccoli

sentivo parlare di episodi quando lei era giovane

sentivo parlare di lei nei giornali che descrivevano le sue nottate brave al soho

ogni tanto andavo in quei locali per veder dov'è che era andata

era quasi come conoscerla di persona

sai

come quei personaggi immaginari che ti abitui a sentir tanto di loro che alla fine credi di conoscerli per davvero

un pò come accade ai draghi oppure gli unicorni di cui tanta letterattura esiste dimostrando il fatto che per sparlocchiare scemenze l'immaginazione umana è un territorio ricco e fertile

 

amy

grazie di essere stata fra di noi

mi hai accompagnato in un periodo molto intenso della mia vita

mi mancherai

 

( v )

 

 

 

l'immagine usata fa parte di una campagna pubblicitaria fatta dalla show off - films che evidenzia le infinite modalità per uccidere le belle idee

è meravigliosa

potete farvi una idea su qs link

http://adsoftheworld.com/taxonomy/brand/show_off_films

 

 

 

Creative Commons License

Scrivi commento

Commenti: 0